portogallo
La regione del Douro, in Portogallo, è caratterizzata da un paesaggio vinicolo incantevole, dove dolci colline seguono la linea dell’omonimo fiume.
E’ tutto un susseguirsi di terrazzamenti e muretti a secco costruiti su un terreno scistoso, che rilascia di notte il calore assorbito durante il giorno, ideale per la coltivazione della vite.
Il Porto è un vino rinforzato, complesso ed affascinante, prodotto in diversi stili dalle diverse personalità. I migliori provengono da Cima Corgo, zona mediana della Valle del Douro, da vigneti classificati in sei categorie, dalla A alla F, a seconda della migliore esposizione, natura del suolo ed età delle piante.
Bulas Wines ha tutte le carte in regola per produrre grandi vini: vigneti di categoria A circostanti Sabrosa, in un contesto naturale d’incantevole bellezza, e due Quintas (le nostre fattorie) di FozCeira e Costa de Baixo, cantine ideali per lunghi invecchiamenti. La cura dei vigneti ha consentito la sopravvivenza di una grande varietà di antichi vitigni autoctoni accanto ai tradizionali Touriga Nacional e Touriga Francesa che assieme danno vini di grande qualità, complessi e concentrati.